mercoledì 16 marzo 2011



Abbiamo pensato bene di firmare questo Blog con il nome di Athos per rendere il giusto omaggio ad Athos Guidi che è stato il più importante fautore del Parco delle Valli. Senza il suo impegno e la sua perseveranza non saremmo qui a parlare del Parco. La storia del successo di Athos Guidi e dell'associazione da lui creata ci insegna che con l'impegno e l'aggregazione si può riuscire ad indirizzare il corso degli eventi.

Ora che il più (il Parco) è fatto, l'obiettivo che ci proponiamo con questo blog è quello di raccontare il Parco, seguire le iniziative che vi si svolgono, dare voce ai cittadini che lo vivono e lo amano, ed essere di stimolo ad un miglioramento della gestione del Parco.

Il Parco delle Valli è una grande ricchezza verde che, come molti beni pubblici, ha degli evidenti problemi di manutenzione e di gestione in genere. Come cittadini del quartiere e fruitori del Parco dovremmo essere i primi ad usarlo correttamente, se possibile dando anche una mano per la sua conservazione e miglioramento, e dovremmo anche fare pressioni su chi è responsabile della sua gestione affinchè operi al meglio.

Invitiamo tutti gli Amici del Parco a far sentire la propria voce inviando idee, proposte, notizie o quant'altro postando un Commento su questo Blog o all'indirizzo amici.parcodellevalli@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento